Mete vacanze 2020: i tour e le destinazioni più belle di Boscolo Viaggi
Il mondo non ti aspetta dopo il prossimo aereo, ma appena fuori dalla porta di casa. Dopo tanti mesi passati a guardarli da una finestra, quest’estate vogliamo riscoprire i tesori d’Italia in tutta la loro bellezza. Dal mare cristallino della Sicilia alle cime delle Alpi, passando per borghi e città d’arte, in questa guida troverai alcune idee per le tue vacanze 2020.
Le migliori mete per le tue vacanze 2020 in Italia
Se ami la cultura in ogni sua forma, quest’estate parti con Boscolo alla scoperta del patrimonio storico-artistico ed enogastronomico d’Italia. I tour e i viaggi guidati Boscolo nascono da un’impresa familiare fondata nel 1978 sulla passione per l’accoglienza.
In compagnia di tour manager esperti, potrai partecipare a un viaggio di gruppo guidato ed esplorare la tua meta in totale sicurezza, ma anche costruire un itinerario su misura, assistito in ogni fase da un travel designer.
Sia che tu voglia organizzare un viaggio con amici, parenti, o colleghi sia che tu preferisca viaggiare in gruppo con altre persone che condividono i tuoi interessi, Boscolo può aiutarti a sceglier il viaggio che fa per te, per partire senza preoccuparti di nulla.
Chi invece vuole fare una sorpresa a una persona speciale troverà nei cofanetti Boscolo Gift il regalo perfetto: un catalogo infinito di destinazioni e soggiorni in tutto il mondo, con esperienze pensate per ogni tipo di viaggiatore.
Sei pronto a lasciarti ispirare? Ecco le mete più interessanti per le tue vacanze 2020 con Boscolo Viaggi.
Per raggiungere queste mete ricorda che hai la possibilità di prenotare i tuoi viaggi in treno o con le navi pagando direttamente dall’app di Telepass Pay garantendoti così il miglior prezzo e scegliendo la soluzione migliore per te!
Vacanze in Sicilia nella culla della Magna Grecia
Mare, natura e archeologia si fondono in Sicilia, una delle destinazioni più gettonate dell’estate 2020. Con Boscolo potrai esplorare il territorio di Agrigento e della Valle dei Templi, il sito archeologico più grande al mondo.
Passeggiando tra le immense colonne, scoprirai la storia dell’originaria colonia di Akragas e ti immergerai nella florida natura del Giardino della Kolymbethra. Grazie all’intervento di recupero del FAI, quest’oasi di olivi secolari, mandorli, zagare e agrumeti è tornata al suo antico splendore.
Ma la Sicilia è un’ottima meta anche per gli amanti del turismo enogastronomico. Vicino Agrigento nascono vini corposi come il Nero d’Avola e il Sirah, da degustare nelle cantine del territorio insieme ad altri prodotti tipici siciliani.
E il mare? Non temere, le acque turchesi e i panorami della Scala dei Turchi sono solo a pochi chilometri.
Alla scoperta del Veneto e delle sue città d’arte
Forse non lo sai, ma il Veneto è la regione più visitata in Italia anche dai turisti stranieri. Con un viaggio organizzato Boscolo, potrai assaporare la ricchezza storico-artistica delle sue città, come Venezia, Verona, Padova e Vicenza.
Ma una vacanza in Veneto non sarebbe completa senza altri aspetti. Vivi un soggiorno di benessere nella zona delle Terme Euganee, ammira i panorami montuosi di Bassano del Grappa e visita le sublimi ville della Riviera del Brenta.
Anche in territorio veneto la tradizione enogastronomica raggiunge vette altissime, grazie ai vini delle Colline del Prosecco e della Valpolicella, famosi in tutto il mondo.





Friuli-Venezia Giulia, una regione dalle mille sorprese
Ci spostiamo di poco per viaggiare attraverso il Friuli-Venezia Giulia, terra di confine dove si incontrano le tradizioni italiane, slave e mitteleuropee.
Un tour guidato Boscolo di quattro giorni ti permetterà di scoprire il meglio di questa regione. Dalla città-fortezza di Palmanova ai tesori cristiani di Aquileia, passando per Trieste e la sua anima letteraria: il Friuli-Venezia Giulia ti sorprenderà con la sua autenticità.
A tavola, ogni piatto diventa un viaggio nel sapore, grazie alle contaminazioni della sua cucina e a prodotti unici come i vini friulani e il prosciutto di San Daniele.
Vacanza in Umbria, il cuore verde d’Italia
Se cerchi un’estate immersa nella natura, Boscolo ti accompagna in Umbria, il cuore verde d’Italia. Lasciati conquistare dalla purezza dei suoi paesaggi e dai ritmi lenti delle sue cittadine, come Perugia, Spello, Spoleto e Orvieto.
L’Umbria è un viaggio nel sacro e nel profano: dalla spiritualità degli affreschi di Assisi alla genuinità della sua tavola, dove piatti di salumi e selvaggina si accompagnano ai vini rossi di Montefalco.
Le mete di montagna più belle in Italia
Ami la montagna e ti senti in pace con te stesso solo in cima a una vetta? Con Boscolo puoi anche partire per una vacanza sulle Dolomiti, a un passo dal cielo.
Qui ti specchierai nelle acque del Lago di Carezza, perderai le parole davanti allo scenario delle Tre Cime di Lavaredo e seguirai le tracce storiche della Prima Guerra Mondiale.
Anche la Valle d’Aosta è una destinazione perfetta per chi vuole fare escursioni ad alta quota e approfondire l’aspetto culturale del viaggio. Unisciti a un tour guidato con partenza da Torino, ascolta le leggende dei castelli valdostani e passeggia tra boschi incontaminati. Qualunque sia la meta delle tue vacanze 2020, non viverla come un semplice turista, ma lascia che quest’esperienza ti cambi in profondità. Come dice Anne Carson, “l’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito”.
Blogger: @viaggiascrittori
Il post contiene messaggi promozionali dei servizi del Gruppo Telepass e dei suoi partner commerciali. Per maggiori dettagli consulta il sito https://www.telepass.com/it/privati e https://www.telepasspay.com/en/all-the-services