Ti regaliamo le cime più belle del mondo
In questo Natale poco convenzionale vogliamo regalarti in poche righe una discesa sulla neve mozzafiato, in attesa di poter tornare in pista più carichi che mai.
Dove siamo? A Pontedilegno-Tonale, un territorio evocativo già nel nome, non trovi?
Siamo in Lombardia, nella provincia di Brescia, nella Valle Camonica a due passi da Tonale. Il Trentino insomma è dietro… il monte. Qui gli elementi sono magici: l’acqua dei ruscelli e dei laghi, il ghiaccio e ovviamente la neve. Pontedilegno-Tonale non solo è una delle località sciistiche più famose di Lombardia e Trentino, ma anche il luogo preferito dagli amanti della montagna.
Chiedi in giro e avrai soltanto conferme!
Il bello di questa località è che è bella sempre, non solo d’inverno, durante la stagione sciistica, che richiama gli appasionati: la natura, la pace e il panorama richiamano gli amanti della montagna in ogni stagione. Naturalmente, ora che i boschi sono imbiancati è tutta un’altra storia, ma la maestosità delle Alpi è tipica della località in ogni stagione.





Se sei arrivato fin qui è perché sei un appassionato di montagna o di piste, quindi non possiamo non presentarti il Ghiacciaio Presena, dove puoi sciare dall’autunno alla primavera. Nei mesi invernali sono quattro le aree per sciare: Ponte di Legno, Passo Tonale, Temù, e appunto Ghiacciaio Presena, che in totale offrono agli sportivi ben 41 piste comprese tra i 1.100 e i gli oltre 3.000 metri di quota. Il tutto servito da 28 impianti di risalita.
A proposito di salite e discese, se sei un amante delle piste, ma non delle code, vogliamo darti un consiglio. Attiva il servizio Skipass di Telepass Pay, per accedere agli impianti di risalita e arrivare in vetta senza passare dalla biglietteria. Attraverso l’app è possibile richiedere fino a quattro Skipass da ricevere comodamente a casa.
Ma facciamo una pausa dallo sport! A Pontedilegno-Tonale le giornate si riempiono anche di cultura, gastronomia, passeggiate: sono tantissime le occasioni per scoprire gli aspetti artistici, storici, naturali di queste valli. Fra i tanti il laghetto di Valbione, è famoso per la pesca durante l’estate, ma d‘inverno assume un‘atmosfera da fiaba, e le due chiese della Santissima Trinità e di Sant’Apollonio, sono conosciute per i loro affreschi suggestivi.
Buon Natale, da Telepass Pay!
Il post contiene messaggi promozionali dei servizi del Gruppo Telepass e dei suoi partner commerciali. Per maggiori dettagli consulta il sito https://www.telepass.com/it/privati e https://www.telepasspay.com/en/all-the-services
montagnaCime più belle del mondoLocalità sciistiche più famose di Lombardia e Trentino